Il Sottosegretario Frassinetti ha annunciato che tra novembre e dicembre verrà bandito un nuovo concorso per docenti. Le nuove regole, introdotte con un emendamento al Decreto Scuola, prevedono che alla prova scritta superino un massimo di tre volte il numero di candidati rispetto ai posti disponibili per regione e classe di concorso, con un punteggio minimo di 70/100.
È utile iniziare a prepararsi subito perché il tempo per studiare è limitato . La modalità elearning permette una ottimizzazione dei tempi che non inficia la qualità di quanto appreso.
OBIETTIVI FORMATIVI DEL CORSO
Il nostro corso di preparazione prevede una preparazione efficace per ogni step concorsuale, con l'obiettivo di fornire tutti gli strumenti per l'acquisizione delle conoscenze necessarie per il superamento del concorso.
DESTINATARI DEL CORSO
Corsisti che intendono iscriversi al concorso. Non è necessario essere in possesso di titoli (diploma, laurea, ecc.) per poter accedere al corso.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
Laurea pertinente alla classe di concorso e abilitazione. Abilitazione o diploma per ITP. Laurea più 3 anni di servizio negli ultimi cinque anni nella scuola statale, di cui uno specifico per la classe di concorso. Laurea più 24 CFU conseguiti entro il 31 ottobre 2022. Laurea più almeno 30 CFU dei 60 CFU necessari per l'abilitazione.
IL CORSO DI PREPARAZIONE
Il corso è stato tenuto da:
Antropologia culturale e Pedagogia generale: dott.ssa Lucia G. , educatrice professionale in possesso di Laurea di II Livello in Pedagogia; Psicologia Generale, Pedagogia Speciale, Psicologia dell'Educazione, Cittadinanza & Costituzione ed Educazione Civica nelle competenze disciplinari, Intelligenza emotiva nel mondo scuola, La didattica per competenze, Pedagogia e didattica dell'emergenza per una formazione a distanza, I PCTO - Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento (o ex "Alternanza scuola-lavoro"), Focus - L'insegnante di sostegno, Legislazione scolastica: dott.ssa Lucia D.M. , educatrice e abilitata all'insegnamento specializzato per le attività di sostegno, in possesso di Laurea di II Livello in Pedagogia; Inglese - B2: prof.ssa Annamaria T. , docente abilitata all'insegnamento della lingua inglese, mediatrice culturale e guida turistica abilitata, e in possesso di Laurea in II Livello in Teoria e prassi della Traduzione Tecnico-scientifica; Informatica: prof. Fulvio G. , docente di informatica e analista di sistema. È in possesso di Laurea in Scienze dell’Informazione presso l'Università degli Studi di Bari. Il corso consente un rapido ed efficace apprendimento della materia grazie ad una metodologia didattica che coniuga semplicità espositiva ed approfondimento degli argomenti. Le lezioni multimediali ed interattive catturando l’attenzione dello studente permettono una immediata assimilazione dei concetti, fornendo una solida preparazione per il raggiungimento del proprio obiettivo formativo.
Il presente corso prevede:
un breve test di verifica delle conoscenze preliminari, da svolgere solo al primo accesso al corso; videolezioni registrate; dispense scaricabili che integrano ed approfondiscono quanto spiegato nelle videolezioni; quiz di autovalutazione (test a risposta multipla) per monitorare costantemente il proprio livello di apprendimento; questionario di fine corso, a risposta multipla, per simulare la prova concorsuale. Non è previsto il rilascio di un attestato di competenza per il riconoscimento delle conoscenze acquisite e la frequenza al corso.
È possibile seguire il corso di preparazione da qualsiasi dispositivo connesso a Internet (pc, tablet, smartphone, di cui indichiamo i requisiti di sistema per la fruizione nei nostri Termini e Condizioni ), in qualsiasi momento della giornata, essendo la piattaforma attiva 24/24h, ed in qualsiasi luogo.
Il costo del corso include quanto sopracitato. Inoltre, nel caso in cui questa società decidesse di implementare il corso di preparazione con altro materiale didattico (videolezioni, dispense, test di autovalutazione), lo stesso non comporterà aggravi di costi per chi sta già frequentando i nostri corsi.
Per informazioni e assistenza rinviamo ai nostri contatti ; per la nostra politica di cancellazione, recesso e rimborso consultare i termini e le condizioni .
Il primo step è registrarsi alla piattaforma (clicca qui ) . Una volta compilata l'anagrafica, riceverai una email di conferma di iscrizione: clicca sul link al suo interno per convalidare il tuo profilo (attenzione: essendo una email automatizzata, potrebbe essere contrassegnata come spam). Completata l'iscrizione, se non l'hai già fatto dovrai effettuare il login alla piattaforma (clicca qui ) . Poi, aggiungi il corso al carrello , accetta i termini e le condizioni e puoi procedere con l'acquisto attraverso PayPal . Non è necessario essere in possesso di un account PayPal per effettuare l'iscrizione. Attendi che PayPal termini la procedura di acquisto e non chiudere la schermata: verrai automaticamente reindirizzato qui in piattaforma . Il corso sarà disponibile nella sezione Studenti - Il mio apprendimento . Buono studio!
VANTAGGI DELLA FORMAZIONE ELEARNING
Seguire il nostro corso racchiude una serie di vantaggi tra i quali:
Ottimizzazione della formazione: garantendo un minor dispendio di risorse in termini di tempo, si ottimizza il processo di apprendimento, grazie all’immediata fruibilità dei contenuti con un semplice click; Efficacia nell’apprendimento: grazie all’interattività della piattaforma e-learning con filmati e animazioni che catturano l’attenzione del discente, e con la possibilità di visionare le lezioni più volte se necessario. Inoltre, lo studente ha la possibilità di creare un percorso formativo personalizzato, in quanto si può scegliere quali video seguire in base ai propri obiettivi; Flessibilità spaziale: con e-learning formazione, la preparazione, lo studio e la formazione possono avvenire in qualsiasi luogo, evitando inutili perdite di tempo e riducendo i costi di spostamento; Flessibilità temporale: a) riducendo a zero i tempi morti di trasferimento abbiamo più disponibilità oraria per la formazione vera e propria, b) possibilità di intervallare lo studio a seconda delle esigenze senza perdere troppo tempo utile, c) possibilità di uniformare il ritmo delle lezioni alla propria velocità di apprendimento, prevedendo ad esempio di dividere il corso in più blocchi, lasciando passare una giusta quantità di tempo tra una lezione e l’altra, consentendo allo studente di assimilare i concetti appresi e rifletterci; Rapidità di recupero delle info: consultare un video risulta indubbiamente più veloce rispetto a un manuale scritto; Promozione della formazione in autonomia: grazie alla piattaforma accessibile 24/24h e in qualsiasi luogo si è liberi di organizzare la propria preparazione.
QUALITÀ RICONOSCIUTA
Accreditato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (D.D.
n. 1365 del 7 agosto 2023) per la formazione del personale scolastico e dal Sistema
coordinato per la promozione dei «temi della creatività» con il Ministero della
Cultura (D.D. n. 558 del 4 maggio 2023). In possesso di: Certificazione del
sistema di gestione della qualità ai sensi della UNI EN ISO 9001:2015 ; Certificazione UNI
ISO 29993 relativa al servizio di formazione non formale e UNI ISO 29994
relativa alla formazione erogata in modalità telematica, rilasciate da CSQA,
ente certificatore accreditato da Accredia. È ufficialmente inserita nell’Anagrafe
Nazionale delle Ricerche (ANR) istituito dal Ministero dell’Università e
della Ricerca, e nel Registro dei Rappresentanti di Interessi dell’Unione
Europea ; socio di UNI – Ente Italiano di normazione , in relazione
alla formazione destinata ai nuovi professionisti di cui alla legge 4/2013 e, nella
progettazione e realizzazione dell’offerta formativa rivolta a professionisti,
dirigenti, quadri, lavoratori, studenti, aderisce agli standard di qualità
emanati dall’organismo italiano di normazione per offrire una formazione di
eccellenza, rispondente a quelle che sono le esigenze e le richieste del mondo
delle professioni, dell’impresa, del lavoro, della pubblica amministrazione.
Scopri tutti i nostri riconoscimenti ufficiali nella
pagina "Accreditamenti".