
28/08/2023 Elearning Formazione
ITALFOR accreditata al Ministero dell'Istruzione e del Merito
ITALFOR srl, proprietaria della piattaforma Elearning Formazione, è ufficialmente ente accreditato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, a decorrere dall’anno scolastico 2023/2024, con Decreto Dipartimentale n. 1365 del 7 agosto 2023 e ai sensi della Direttiva 160/2016.
ITALFOR fa ora parte della ristretta rosa di enti accreditati che intendono offrire formazione al personale del comparto scuola e le associazioni disciplinari, collegate a comunità scientifiche, e le associazioni professionali riconosciute del personale scolastico che intendono collaborare con le istituzioni scolastiche, singolarmente o in rete, per offrire formazione al personale in relazione alle specifiche esigenze dell’offerta formativa.
"È finalmente giunto l'accreditamento che attendevamo più di tutti: ITALFOR è ora ente accreditato al Ministero dell'Istruzione e del Merito per la formazione del personale docente ai sensi della D.M. 170/2016" ha commentato l'ideatore della piattaforma, dott. Francesco De Noia. "Tutto il lavoro svolto negli ultimi anni ha portato all'ottenimento di questo prezioso sigillo di qualità. Quello del Ministero è il riconoscimento di quasi dieci anni di duro lavoro e tanto impegno; il nostro obiettivo, sin dall'inizio, è quello di fornire formazione di qualità e di creare valore. Con questo accreditamento, abbiamo avuto la conferma di essere sempre stati sulla strada giusta".
"L'iter di selezione è molto rigoroso: gli enti accreditati in tutta Italia, per l'anno 2023/2024, sono solo 34" ha aggiunto il Direttore Didattico, dott.ssa Morena Merolla. "Rientrare in questa cerchia ristretta è la dimostrazione della qualità non solo dell'offerta formativa, ma anche del lavoro svolto da parte di tutta la squadra di staff e docenti che operano con ITALFOR per rendere Elearning Formazione una piattaforma leader nel settore della formazione".