14/09/2022
Concorsi 50 posti Provincia di Monza: tutti i dettagli
Sono stati indetti differenti concorsi pubblici per il reclutamento di nuove risorse da destinare alla Provincia di Monza, aperto sia a diplomati che laureati. Il termine ultimo per inoltrare la propria candidatura è fissata alle ore 12:00 del 9 Ottobre 2022.
Il totale dei posti messi a disposizione è di n° 50, suddivisi come segue:
- 16 posti di assistente amministrativo contabile;
- 3 posti di specialista amministrativo contabile;
- 20 posti di operatore del mercato del lavoro;
- 1 posto assistente tecnico;
- 10 posti di assistente tecnico;
Possono inoltrare la propria candidatura tutti i candidati in possesso di diploma di scuola secondaria, fatta eccezione per il bando Specialista Amministrativo Contabile a cui si accede solo se in possesso di laurea.
L'assunzione sarà finalizzata ad un contratto a tempo pieno e indeterminato. Nello specifico, dato che si tratta di Concorsi provinciali gestiti in maniera accentrata, i posti di lavoro saranno disponibili nei seguenti Comuni:
- Cesano Maderno
- Concorezzo
- Lantate sul Seveso
- Meda
- Sovico
- Varedo
COME SARÀ SUDDIVISO IL CONCORSO
Per tutti i bandi previsti dal concorso, la procedura di selezione prevede le seguenti fasi: eventuale prova preselettiva, prova scritta e prova orale. La prova preselettiva consisterà in un questionario a risposta multipla con domande basate sulle materie previste per le prove di ogni singolo profilo.
La prova scritta prevede la redazione di un elaborato a contenuto teorico, pratico e/o in quesiti a risposta chiusa o aperta. In particolare, l'obiettivo è quello di verificare il grado di conoscenza delle materie possedute dal candidato, ma anche la capacità di fare collegamenti, di contestualizzare le conoscenze e utilizzarle per risolvere problemi. La prova si intende superata con una valutazione di almeno 21/30.
Oltre che sulle materie oggetto delle relative prove scritte, la prova orale verte anche su inglese e informatica. La prova orale si intende superata con una valutazione di almeno 21/30.
COME INOLTRARE LA PROPRIA DOMANDA
La domanda di ammissione alle procedure concorsuali dovrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica, tramite il portale Concorsi della Provincia di Monza e Brianza.
Qui di seguito i link per leggere attentamente i bandi:
- Assistente amministrativo contabile
- Specialista amministrativo contabile
- Operatore del mercato del lavoro
- Assistente tecnico (1 posto)
- Assistente tecnico (10 posti)
Elearning Formazione come sempre ti accompagna nella preparazione per il superamento della prova concorsuale. Abbiamo realizzato un corso specifico che ti permetterà di acquisire tutte le competenze necessarie per il Concorso dedicato alla provincia di Monza e Brianza.