La nostra policy
- avere un’organizzazione appropriata alle finalità e al contesto, tale da supportare gli indirizzi strategici pianificati;
- avere un quadro di riferimento che fissi gli obiettivi per la qualità;
- soddisfare i requisiti applicabili;
- impegnarsi per il miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità.
Italfor s.r.l. con la piattaforma Elearning Formazione:
- opera in modo imparziale rispetto ai richiedenti, ai candidati e alle persone certificate;
- assicura che per nessuna categoria di possibili utenti sussistono condizioni che restringono la libertà di accesso al sistema di formazione;
- assicura che non siano presenti procedure che impediscano o inibiscono ingiustamente l’accesso alla formazione per richiedenti e candidati e che possano compromettere l’imparzialità del sistema.
Leadership e impegno
La Direzione:
- assume la responsabilità dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità;
- assicura che siano stabiliti gli obiettivi per la qualità e che essi siano compatibili con il contesto e con gli indirizzi strategici dell’organizzazione;
- promuove l’utilizzo di approccio per processi e del risk-based thinking;
- assicura la disponibilità delle risorse necessarie al sistema di gestione per la qualità;
- comunica l’importanza di una gestione per la qualità efficace e delle conformità ai requisiti del sistema di gestione per la qualità;
- assicura che il sistema di gestione per la qualità consegua i risultati attesi;
- guida e sostiene attivamente le persone affinché contribuiscono all’efficacia del sistema di gestione per la qualità;
- ne promuove il miglioramento.
Italfor s.r.l.:
- mantiene la responsabilità e l’autorità delle proprie decisioni in relazione alla formazione erogata garantendo principi di equità e giustizia;
- può disporre la sospensione o la revoca dell’attività formativa;
- gestisce eventuali ricorsi da parte dei Candidati, che siano di propria competenza, fino alla comunicazione degli esiti agli interessati;
- tutte le suddette attività non sono mai e non possono mai essere delegate ad altri.
Rispetto al cliente, la Direzione assicura che:
- siano regolarmente determinati, compresi e soddisfatti i requisiti del cliente e i requisiti cogenti applicabili;
- siano determinati e affrontati i rischi che possano influenzare la conformità dei servizi e la capacità di accrescere la soddisfazione del cliente;
- sia mantenuta la focalizzazione sull’aumento della soddisfazione del cliente.
L’utente principale è individuato nel corsista che svolge l’attività formativa. ITALFOR S.R.L. ne valuta la soddisfazione con un questionario on-line.
Ultimo aggiornamento: 12.06.2023