La nostra policy

Con l’apporto professionale di tutti gli operatori coinvolti, curiamo con attenzione contenuti, forma e funzionalità del sistema di erogazione della Formazione Elearning. Il nostro lavoro è organizzato tramite procedure e metodi ragionati, verificati e certificati secondo lo standard ISO 9001:2015, con la finalità di implementare continuamente la qualità dei servizi che offriamo.
I nostri corsi vengono progettati ed erogati nel rispetto dei requisiti delle norme ISO 29993 e 29994.

A garanzia della massima trasparenza del sistema, pubblichiamo la politica aziendale che la Direzione assume per:

  • avere un’organizzazione appropriata alle finalità e al contesto, tale da supportare gli indirizzi strategici pianificati;
  • avere un quadro di riferimento che fissi gli obiettivi per la qualità;
  • soddisfare i requisiti applicabili;
  • impegnarsi per il miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità.

Italfor s.r.l. con la piattaforma Elearning Formazione:

  • opera in modo imparziale rispetto ai richiedenti, ai candidati e alle persone certificate;
  • assicura che per nessuna categoria di possibili utenti sussistono condizioni che restringono la libertà di accesso al sistema di formazione;
  • assicura che non siano presenti procedure che impediscano o inibiscono ingiustamente l’accesso alla formazione per richiedenti e candidati e che possano compromettere l’imparzialità del sistema.


Leadership e impegno

La Direzione:

  • assume la responsabilità dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità;
  • assicura che siano stabiliti gli obiettivi per la qualità e che essi siano compatibili con il contesto e con gli indirizzi strategici dell’organizzazione;
  • promuove l’utilizzo di approccio per processi e del risk-based thinking;
  • assicura la disponibilità delle risorse necessarie al sistema di gestione per la qualità;
  • comunica l’importanza di una gestione per la qualità efficace e delle conformità ai requisiti del sistema di gestione per la qualità;
  • assicura che il sistema di gestione per la qualità consegua i risultati attesi;
  • guida e sostiene attivamente le persone affinché contribuiscono all’efficacia del sistema di gestione per la qualità;
  • ne promuove il miglioramento.

Italfor s.r.l.:

  • mantiene la responsabilità e l’autorità delle proprie decisioni in relazione alla formazione erogata garantendo principi di equità e giustizia;
  • può disporre la sospensione o la revoca dell’attività formativa;
  • gestisce eventuali ricorsi da parte dei Candidati, che siano di propria competenza, fino alla comunicazione degli esiti agli interessati;
  • tutte le suddette attività non sono mai e non possono mai essere delegate ad altri.

Rispetto al cliente, la Direzione assicura che:

  • siano regolarmente determinati, compresi e soddisfatti i requisiti del cliente e i requisiti cogenti applicabili;
  • siano determinati e affrontati i rischi che possano influenzare la conformità dei servizi e la capacità di accrescere la soddisfazione del cliente;
  • sia mantenuta la focalizzazione sull’aumento della soddisfazione del cliente.

L’utente principale è individuato nel corsista che svolge l’attività formativa. ITALFOR S.R.L. ne valuta la soddisfazione con un questionario on-line.


Ultimo aggiornamento: 12.06.2023

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